mercoledì 3 giugno 2009

Il 30 ed il 31 Maggio 2009, al teatro San Leonardo di Acilia, Roma, è andato in scena l'atto unico "Sempre con me" di Mauro Eberspacher (toh, ma guarda un po'!), presentato da 7 donne che hanno seguito il laboratorio teatrale dello stesso teatro, quasi tutte alla loro prima esperienza sul palcoscenico. La commedia è stata seguita e ripetutamente applaudita da un pubblico che ha chiamato tre volte alla ribalta le attrici protagoniste della pièce, dopo aver sottolineato con partecipazione gli spunti comici e sorprendenti proposti dal testo.
La serata in origine prevedeva anche la presentazione di un altro atto unico, "La scuola e la Maya", preparato da un altro gruppo che frequenta lo stesso laboratorio, dando forma così ad uno spettacolo che complessivamente aveva nome "2 in 1" (più estensivamente: "2 commedie in 1 serata"). Purtroppo un problema occorso durante la prova generale ha costretto ad un rinvio; per questo motivo "La scuola e la Maya" sarà presentato Sabato 27 Giugno alle 21 e Domenica 28 Giugno alle 18. Gli spettatori che hanno seguito "Sempre con me" accederanno gratuitamente esibendo il biglietto acquistato per l'occasione.
In quanto responsabile sotto molteplici vesti dell'andata in scena, mi scuso con gli spettatori per l'eventuale delusione, ma spero che il piacere della commedia vista in questo fine settimana spinga tutti a venire a teatro per divertirsi e sostenere altri neofiti nella loro esibizione.

Nessun commento: